Servizio Uptime Alert Premium

Servizio integrativo all’hosting per maggiore sicurezza al tuo sito web

Il sito web rappresenta il biglietto da visita virtuale del tuo business, e come tale, deve essere sempre accessibile e performante. Cosa intendiamo per “sempre”? Intendiamo che dovrebbe avere un tempo di uptime pari al 99,999%.
Più si avvicina a questa soglia, meglio è, come puoi vedere qui sotto. 😉

Immagina le conseguenze di un sito web offline, anche solo per 2 minuti, proprio quei 2 minuti in cui quel fatidico cliente sta finalmente per mandarti una richiesta: potenziali clienti persi, vendite mancate, danni alla reputazione. Per questo motivo, è fondamentale monitorare costantemente l’uptime del tuo sito web, ovvero quanto tempo il sito web è online.

Cosa è incluso in tutti i nostri servizi di Hosting?

Tra le tante caratteristiche (ehi, lo sai che è alimentato al 100% da energie rinnovabili?), hai anche: Monitoraggio 24/7: verifichiamo lo stato del tuo sito web 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garantendo una copertura completa.Notifiche immediate: in caso di downtime, un alert avvisa i nostri tecnici in tempo reale permettendoci di intervenire tempestivamente.Analisi approfondita: non ci limitiamo a segnalare il problema, ma offriamo un’analisi dettagliata della causa del downtime per risolverlo rapidamente.

I casi estremi che a volte non sono così estremi

C’è però uno scenario che ha qualche complicazione in più: cosa succede se è una sola pagina ad avere un problema? In questo caso è molto difficile ricevere una segnalazione perché di fatto il sito non è andato offline, quindi gli strumenti di monitoraggio non segnalano errori. Però potrebbe succedere che una pagina non mostri il risultato atteso, ma mostri, ad esempio, un messaggio di errore. In questo scenario gli strumenti di monitoraggio non intervengono, perché il sito rimane online, anche se mostra qualcosa di diverso. Nell’esempio qui sotto il sito è raggiungibile, però dà un messaggio di errore:

Che fare in questi casi? 

Controllare manualmente ogni giorno tutte le pagine del sito è impossibile, ma abbiamo una soluzione high tech per te. 

Monitoraggio Uptime Premium: per un sito web always under control

Oltre al monitoraggio uptime, Web Heroes da oggi offre una serie un servizio aggiuntivo per garantirti un sito web sempre sotto l’occhio vigile degli Eroi del web: il servizio Premium controlla automaticamente tutte le pagine del sito ogni 5 minuti per avere la certezza che non ci siano “defacing” ovvero contenuti non previsti.

Inoltre, il servizio Premium, include:

  • Monitoraggio delle performance: verifichiamo la velocità di caricamento del tuo sito web e identifichiamo eventuali colli di bottiglia per ottimizzarne le prestazioni.
  • Monitoraggio SEO: controlliamo l’impatto dell’uptime sulle performance di posizionamento sui motori di ricerca.
  • Monitoraggio della sicurezza: scansioniamo il tuo sito web alla ricerca di malware e vulnerabilità per garantirne la sicurezza.


Il servizio Premium ti garantisce ancora più tranquillità, e sempre meno tempi di inattività.

Stai pensando di attivare il Monitoraggio Uptime Premium e vuoi fare prima quattro chiacchiere?
Gli Eroi del Web sono pronti a garantire la salute del tuo sito web e il successo online del tuo business! 🚀