Digital Strategy e Web Marketing

Voucher digitalizzazione per le imprese!

Voucher digitalizzazione per le imprese!

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato una nuova misura agevolata per le micro, piccole e medie imprese finalizzata all’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

La misura si concretizza attraverso l’erogazione di voucher per l’acquisto (anche) di software e servizi specialistici che consentano di:

  • a. sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • b. modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumentitecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • c. realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Come funziona il Voucher digitalizzazione per le imprese?

L’impresa può beneficiare di un unico voucher di importo nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili e, comunque, non superiore a 10mila euro.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito del ministero, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

Ai fini dell’assegnazione definitiva e dell’erogazione del Voucher, l’impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione deve presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite l’apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l’altro, i titoli di spesa.

 

Sei pronto a migliorare la tua azienda?

Contattaci per una consulenza

Nessun commento a “Voucher digitalizzazione per le imprese!”

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Orari ufficio

dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:00