La Regione Lombardia ha rilasciato un nuovo bando che intende finanziare a tasso 0 lo sviluppo del brand di aziende lombarde all’estero.
Beneficiari del Bando sono piccole e medie imprese con sede legale in Regione Lombardia che intendono sviluppare l’export dei propri prodotti/servizi all’estero, anche sfruttando strumenti online come l’advertising sul web o l’aggiornamento del proprio sito web aziendale per renderlo multilingua.
Quali agevolazioni?
Le agevolazioni prevedono un finanziamento a tasso zero che copre fino all’80% delle spese sostenute. Il finanziamento copre un minimo di € 50.000 e un massimo di € 500.000, con durata dai 3 ai 6 anni e preammortamento fino a 24 mesi.
Quali spese sono ammissibili?
Tra le differenti spese ammissibili elencate dal bando troviamo anche:
- Sviluppo di brand per l’estero;
- Azioni di comunicazione ed advertising per la promozione di prodotti o brand su mercati esteri (ivi incluse le azioni di web-marketing o lo sviluppo e l’adeguamento di siti web per i mercati esteri).
- Consulenze in materia fiscale, doganale, strategica, diritto commerciale internazionale, amministrativo e gestionale, in relazione al programma di internazionalizzazione presentato;
- Consulenze per la strutturazione di un modello aziendale di rete di vendita o post vendita nel paese target e/o per la costituzione di joint venture con partner internazionali esteri;
- servizi di traduzione e interpretariato.
Ciò significa che la tua azienda può sfruttare queste agevolazioni per realizzare un sito web multilingua, adeguare quello già presente con opportune traduzioni, oppure avviare campagne di web marketing e digital strategy volte a promuovere il proprio brand all’estero.
I lavori sono da concludere entro 18 mesi dalla data di concessione, successiva all’invio della domanda.
I Web Heroes, forti della loro esperienza nella gestione di siti e campagne multilingua, sono pronti a supportarti e offrirti la loro consulenza per tutte queste attività.
E tu?