Grazie alla nuova Legge di Bilancio 2018 si possono ottenere detrazioni fiscali se si investe in advertising: 75% per tutti e 90% per microimprese, startup e Pmi innovative
Possono beneficiare del bonus pubblicità tutti coloro che vorranno investire in pubblicità, stampa quotidiana e periodica, anche online. Deve trattarsi però di investimenti pubblicitari incrementali, ovvero investimenti in campagne pubblicitarie superiori di almeno l’1% rispetto agli investimenti effettuati nel corrispondente periodo dell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
Chi sono i destinatari del bonus pubblictà?
I destinatari delle detrazioni fiscali sono:
- lavoratori autonomi e titolari di partita Iva;
- professionisti (sia iscritti che non iscritti ad albi, ruoli o collegi);
- imprese, società di qualsiasi natura giuridica (ditte individuali, società di persone, società di capitali, startup e Pmi innovative).
È importante tuttavia sapere che il bonus pubblicità è rivolto non solo agli investimenti pubblicitari del 2018, ma anche quelli effettuati tra il 24 giugno e il 31 dicembre 2017.
Sei pronto a pubblicizzare la tua attività?