News

Tutto il meglio degli ultimi 365 giorni di Web Heroes

Tutto il meglio degli ultimi 365 giorni di Web Heroes

Se anche Spotify ha il suo wrapped, chi siamo noi per non ripercorrere l’ultimo anno eroico?

Il countdown per il 2023 è ufficialmente partito e alla cena aziendale di ieri sera, tra una presa di spiedo e un bicchiere di vino, abbiamo ripercorso tutti i momenti più belli di questi ultimi 365 giorni in Agenzia. Abbiamo provato a tirare un po’ le somme e a giocare con i numeri, per chiudere in bellezza. Alle 8.00 di questa mattina copywriter, grafici e social media manager erano già al lavoro per far sì che tutti questi momenti non restassero solo una chiacchiera da cena di Natale, ma potessero essere condivisi con chi ci legge, per festeggiare (e festeggiarci) quest’ultimo anno incredibile. 

Abbiamo provato a fare una classifica delle cose migliori successe quest’anno ma, visto che ci hanno cacciati dal locale prima che riuscissimo a metterci d’accordo sulla graduatoria, ecco le cose più belle successe in Web Heroes nel 2022 in ordine assolutamente casuale!

Abbiamo puntato sulla divulgazione

Sul blog e sui social, quest’anno abbiamo iniziato a produrre contenuti informativi e pillole strategiche destinate a chi si affaccia per la prima volta nel mondo digital e vuole iniziare a capirci qualcosa.

Quando diciamo ai nostri clienti che produrre contenuti di qualità online è faticoso ma ripaga sempre, parliamo per esperienza!

È nata la nostra newsletter Digital strategy per imprenditori sul pezzo

Oltre ai contenuti su blog e social, abbiamo iniziato a condividere informazioni e consigli sulla cultura del web anche in una nuova newsletter dedicata agli imprenditori non proprio sul pezzo (in tema di digital strategy) ma che vogliono diventarlo, perché in Web Heroes non ci scordiamo di nessuno.

Il formato è differente dalle solite Newsletter, ma la qualità è la stessa, con la comodità di arrivare direttamente nella casella di posta di chiunque – boomer o no –  voglia aggiornarsi sul mondo digital. 

Vuoi ricevere la prossima puntata?


Abbiamo guardato più di 300 ore di film della Marvel

Il nostro nome tradisce i nostri gusti cinematografici e questo numero ci riempie di orgoglio. Considerano che quest’anno sono usciti “solo” 4 nuovi film, abbiamo compiuto uno sforzo fisico degno di Hulk e li abbiamo rivisti più volte, sia i nuovi sia i classici, per raggiungere il risultato di più di 300 ore di film Marvel guardati dal team (per lo più concentrate in maratone durante le feste).

Il team è cresciuto ed è arrivata Marta

Ad inizio anno è entrata nel team Marta, la nostra copywriter.

Ogni giorno lavora insieme a Davide, esperto di SEO, per scrivere tutti i nostri testi – tipo questo – e quelli per i nostri clienti, raccontando storie emozionanti su qualsiasi argomento.

Dalla meccanica alla sanità, passando per il turismo e il mondo web, trovano le parole giuste per farti trovare dai tuoi futuri clienti.  

Vuoi sfidarli e fargli scrivere i tuoi testi?

“Hai svuotato la cache?” Noi una media di 35 volte a testa

Siamo online dalle 8 alle 20 ore al giorno e, ogni tanto, può succedere che qualcosa non funzioni, che un sito si carichi lentamente o un altro non si apra del tutto. In questi casi la soluzione è sempre e solo una: pulire la cache.
È il nostro mantra, ancora prima di “spegni e riaccendi” noi puliamo la cache, e forse forse per l’anno prossimo ci facciamo pure le magliette con la fatidica frase “Hai svuotato la cache?” (con le istruzioni). 

Abbiamo ottenuto la menzione d’onore agli Awwwards 

La prestigiosa giuria internazionale degli Awwward ha stilato una classifica dei migliori siti web realizzati nel 2022 e ci ha conferito la Menzione d’onore per il sito web di Bonpez 3D Printing, in riconoscimento del grande talento e lo sforzo investito nella creazione.

Un successo di cui siamo orgogliosi!

Siamo diventati partner di un certo Google 

Nel 2022 siamo diventati Google Partner con un punteggio di ottimizzazione medio degli annunci ads pari al 93%, a fronte di un 70% minimo richiesto. Questo significa che quando si tratta di sponsorizzare la tua attività su Google, siamo dei supereroi certificati.

Cate ha festeggiato il suo primo Geburtstag a Berlino

La nostra junior web designer Caterina ha festeggiato il primo compleanno del suo trasferimento a Berlino.

Un anno fa Cate si è trasferita oltralpe per frequentare il corso di laurea magistrale in Communication Design ma, né lei né noi, volevamo che appendesse il mantello al chiodo.

Per fortuna nel nuovo mondo post Covid lo smart working non è più un problema e abbiamo continuato a lavorare insiemee ora ci può mettere in muto quando le chiediamo una grafica senza preavviso.

Oltre 250 ore di formazione erogate

Forse non lo sai ma in Web Heroes ci piace salire in cattedra e infatti ci occupiamo anche di formazione, sia per aziende sia per privati. Quest’anno in totale abbiamo passato oltre 250 ore in aula e online in veste di professori.
In particolare ci siamo dedicati a:

  • formazione in azienda per migliorare le conoscenze in ambito web marketing delle figure aziendali;
  • formazione presso i nostri clienti per la miglior gestione degli strumenti che abbiamo messo a disposizione;
  • formazione presso 2 licei nell’ambito dei progetti PCTO (ex alternanza scuola lavoro).

Ti piacerebbe partecipare a uno dei nostri corsi o vorresti una formazione personalizzata in base alle tue esigenze?

Questo era, in breve, il nostro best of 2022.
Vuoi lavorare con noi per un 2023 pieno di successi?

Orari ufficio

solo su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:00