News

Gli strumenti di Intelligenza Artificiale per il web usati in Web Heroes: piccoli task, grandi vantaggi

Gli strumenti di Intelligenza Artificiale per il web usati in Web Heroes: piccoli task, grandi vantaggi

Intelligenza Artificiale: o la ami o la odi, e se la odi probabilmente è perché un po’ ti spaventa o perché ancora non ne hai capito i vantaggi. Noi siamo invece nel team “grande amore” anche se l’evoluzione dell’AI è più veloce di Flash e ogni giorno nascono nuovi tool da sperimentare: durante le riunioni del venerdì della nostra agenzia web infatti finiamo sempre a parlare dell’ultimo strumento che abbiamo testato o ci scambiamo qualche trucco su come sfruttare un tool al meglio.

Se leggi spesso il nostro blog ormai lo sai, tutto ciò che gira nel mondo dell’internet ci appassiona e ci piace condividere le nostre conoscenze con i nostri clienti e con chiunque navighi sul web: ecco quindi 5 tool di intelligenza artificiale che potrebbero semplificare i task lavorativi, trasformare la tua routine e farti risparmiare parecchio tempo.

I tool che ti presentiamo sono tutti Eroi-Tested e no, non c’è Chat GPT: volevamo provare a presentarti qualcosa di nuovo. 😉 

Google Bard per l’autoformazione: riassunti di articoli in un batter d’occhio

Vorresti informarti in continuazione e leggere articoli lunghissimi sul tuo settore, ma la lettura non è il tuo hobby preferito? Google Bard è lo strumento di Google AI sviluppato per aiutarti. Grazie all’utilizzo di algoritmi avanzati, è in grado di analizzare il testo e generare riassunti chiari e accurati, permettendoti di ottenere informazioni essenziali in pochi secondi, basta inserire il link dell’articolo e chiederne il riassunto. 

Clicca qui per provare Google Bard!

Chat PDF per velocizzare le analisi di mercato: due chiacchiere con tutti i PDF

Continuando sul filone “non ho mai abbastanza tempo per leggere”, ti presentiamo Chat PDF: il tool che ti permette di chattare con un documento PDF. Tu fai le domande e l’intelligenza artificiale trova le risposte direttamente all’interno del documento, indicandoti anche a che pagina si trovano. Super utile per le analisi di mercato.

Prova Chat PDF

Playground.ai e Midjourney: idee creative illimitate

La creatività è spesso un elemento chiave nel mondo digital, che si tratti di campagne pubblicitarie, proposte grafiche o bozze rapide. Playground.ai e Midjourney sono strumenti AI progettati per stimolare la tua creatività e facilitare la creazione di immagini accattivanti per le tue campagne digitali nell’arco di pochi minuti – lo affermano i nostri eroici web designer. Sfruttando algoritmi avanzati, questi tool offrono opzioni versatili e intuitive, permettendoti di tradurre rapidamente le tue idee in immagini coinvolgenti. Col tempo e con qualche corso è possibile migliorare enormemente i prompt inseriti e ottenere risultati davvero interessanti.

Prova Playground.ai e Midjourney per liberare la tua fantasia. 

Descript: editare video e podcast rapidamente grazie all’AI

Descript è il compagno ideale per semplificare il processo di editing di video e podcast. Con un’interfaccia user-friendly, simile a un documento di testo, questo strumento ti consente di apportare modifiche ai tuoi contenuti multimediali senza la necessità di dover eseguire diverse riprese e continui cut. Grazie all’integrazione di funzionalità avanzate di editing, Descript rende la post-produzione un gioco da ragazzi, lasciandoti la libertà di concentrarti sul contenuto piuttosto che sulla complessità tecnica del montaggio.

Prova qui Descript!

Murf.AI: trova la tua voce 

Quando arriva il momento di registrare il voice over per Reels e TikTok la timidezza ti frena? In ufficio non riuscite a scegliere chi deve registrare il messaggio vocale per la segreteria telefonica? Il tool che fa per te é Murf.AI: scrivi il tuo testo, scegli età, nazionalità e genere della tua voce e con un click potrai farle dire tutto quello che vuoi!

Fai un test con Murf.AI

I tool menzionati sono solo alcuni esempi di come l’AI può rendere più fluida la tua routine lavorativa, liberandoti dal peso dei piccoli task quotidiani e consentendoti di concentrarti su ciò che conta di più: la creatività e l’innovazione. 

Vuoi approfondire l’argomento e scoprire come possiamo integrare alcuni tool di AI per rendere ancora più performante il tuo sito web?

C’è solo una cosa da fare: premi il WH Segnale!

Orari ufficio

solo su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:00