Bandi

Sfruttare al meglio le opportunità per il tuo business: la finanza agevolata

Sfruttare al meglio le opportunità per il tuo business: la finanza agevolata

La finanza agevolata rappresenta un importante strumento per le imprese desiderose di investire in progetti di crescita e innovazione, senza gravare eccessivamente sulle proprie risorse finanziarie. 

Ma di cosa si tratta, esattamente? Per riassumere in poche parole, stiamo parlando di strumenti finanziari messi a disposizione dalle istituzioni pubbliche a sostegno delle imprese, sotto forma di contributi, agevolazioni fiscali, o prestiti a tassi agevolati. Ovviamente i più richiesti sono sempre i contributi a fondo perduto che restituiscono dal 30-40% degli importi spesi o preventivati, ma alle volte arrivano anche fino all’80%.

In questi periodi di inflazione alta e tassi altissimi, non sono assolutamente da sottovalutare nemmeno i finanziamenti agevolati, a tasso zero o con garanzia statale.

Questi strumenti possono riguardare qualsiasi aspetto dell’attività aziendale, e ogni anno ci sono diverse opportunità in ambito di comunicazione web, innovazione digitale e internazionalizzazione, ovvero il pane quotidiano di Web Heroes. 

Accedere a queste ghiotte opportunità può essere complicato se non si ha esperienza con bandi e procedure burocratiche, ma dove c’è un’azienda in difficoltà, c’è sempre un eroe del web pronto a entrare in azione!

Finanza agevolata: come può aiutarti Web Heroes

Molti clienti ci chiedono come accedere a questi benefici e come navigare nel complesso panorama dei bandi e delle opportunità finanziarie. È proprio qui che entra in gioco il ruolo degli intermediari specializzati, come la nostra agenzia web di Brescia.

Web Heroes non è direttamente coinvolto nella gestione dei fondi, ma agiamo come facilitatori, collaborando con partner esperti nel settore della finanza agevolata che ci aiutano a selezionare di volta in volta le opportunità in linea con il profilo dei nostri clienti e che si occupano poi della candidatura.

Leggi anche   Arrivano tanti soldi alle PMI per internazionalizzare. Basta una fiera o un semplice e-commerce

Noi entriamo in gioco per la scrittura del progetto, occupandoci di redigere la parte tecnica: meglio è concepita la proposta, più alte sono le probabilità di successo. 

Un esempio concreto: il Bando Innovation Manager

Prendiamo ad esempio il bando per Innovation Manager. Noi di Web Heroes siamo Innovation Manager certificati presso il Ministero dell’Industria e con la nostra esperienza abbiamo aiutato numerosi clienti a ottenere questo finanziamento che copre, a fondo perduto, il 50% delle spese per l’innovazione digitale – fino a un massimo di 40.000 euro. Proprio su questo bando, uno dei nostri clienti ha vinto di recente il finanziamento un progetto di innovazione digitale che coprirà la comunicazione aziendale per i prossimi 12 mesi. 

Opportunità su Diverse Frontiere

Ma non è solo il bando Innovation Manager a offrire opportunità interessanti. Come accennato all’inizio, esistono finanziamenti per una vasta gamma di progetti, tra cui la partecipazione a fiere di settore, gli e-commerce, la creazione di marchi o il rebranding, l’internazionalizzazione digitale e molto altro ancora. Tutti sono accomunati da un fattore fondamentale: agire tempestivamente e con consapevolezza, per sfruttare al meglio queste opportunità.

Con la nostra newsletter segnaliamo sempre queste occasioni da non perdere, se ancora non la ricevi puoi rimediare iscrivendoti qui

La promessa di Web Heroes: Guida e Supporto

È importante sottolineare che noi, come ogni altro intermediario, non possiamo garantire l’ottenimento di un determinato bando, poiché  il risultato è influenzato da molteplici fattori che variano in ogni processo di valutazione. Diffidate da chi vi vuole vendere la certezza al 100% del risultato.

Tuttavia, grazie alla nostra rete di partner e alla nostra esperienza, possiamo vantare un tasso di successo che si avvicina al 90%. Per ogni cliente ci impegniamo a delineare la migliore strategia, a rispettare le tempistiche e a presentare progetti competitivi, aumentando così le probabilità di successo. L’importante però è capire che questi incentivi aiutano chi ha già le idee un po’ chiare sulle esigenze e su piani, meglio se pluriennali, di crescita della comunicazione aziendale. Non sono delle fontane sputa soldi ovviamente!

Se vuoi far crescere la tua attività e cerchi un supporto serio e competente per progetti di finanza agevolata la soluzione migliore è, come sempre, premere il WH Segnale e contattare il nostro team! 

Orari ufficio

solo su appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 18:00